Hamburger con paté di limone candito e zenzero, erbette al vapore, gorgonzola e cipolle rosse caramellate

Per me cucinare è come una terapia, un momento per estraniarmi dal mondo e concentrarmi solo su sensazioni positive. Difficilmente seguo una ricetta dall’inizio alla fine, la maggior parte delle volte ci metto il mio tocco personale ma quando mi lascio trasportare: improvviso, invento e sperimento mi diverto ancora di più!

Ieri sera è stato così. La giornata al lavoro è stata faticosa e senza rendermene conto mi sono ritrovata con la testa nel frigorifero, alla ricerca degli ingredienti che mi ispirassero. Il risultato è stato questo hamburger che del classico hamburger ha ben poco.

image

Mentre grigliavo il pane e la carne, ho cotto le erbette al vapore e preparato le cipolle caramellate. Quando la carne era quasi cotta ho messo sopra del gorgonzola sbriciolato e ho coperto con un coperchio per far sciogliere il formaggio.
Quando tutto era pronto ho spalmato uno strato di paté di limone candito e zenzero, comprata quest’estate a Nizza, e sopra un letto di erbette ho appoggiato la carne. Infine, sopra la carne ho messo le cipolle caramellate.

Insomma è più difficile descriverlo che prepararlo… ma soprattutto mangiarlo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
3 + 20 =