The Baths – Virgin Gorda

Tripadvisor ha diffuso in questi giorni i vincitori del Travellers’ Choice 2013 per la categoria Best Beaches.

Sono 2 le cose che hanno colpito la mia attenzione:

1. il primo posto della Spiaggia dei Conigli di Lampedusa
2. il 22 posto della spiaggia di The Baths di  Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche.

Nel primo caso la sorpresa è stata piacevole… fa piacere leggere di Lampedusa per le sue bellezze turistiche e naturali (invece che per i barconi di immigrati) e soprattutto sapere che la sua bellezza viene apprezzata dai turisti visto (il premio è appunto Travellers’ Choice…).

Il 22° posto di The Baths invece mi ha lasciato con un po’ di amarezza. E’ vero che tra tutte queste spiagge sono stata solo a The Baths e che quindi sono un po’ di parte ma… il decimo posto di Rhossili Bay in Galles proprio non lo capisco.

Virgin Gorda è una delle British Virgin Island, un arcipelago di isole dei Caraibi. Si arriva a Virgin Gorda dopo una quarantina di minuti di barca veloce da Tortola. Per me è stata una delle tappe della crociera ai Caraibi e mi ha sconvolto così tanto che avrei voluto perdere la nave… Un vero paradiso terrestre!

Sull’isola ci sono tante bellissime spiagge ma le più famose, anche se ahimè le più turistiche, sono The Bath e Devil’s Bay.
Le due spiagge costituiscono un parco naturale e sono collegate tra loro da un percorso tra le rocce. Descriverle è difficile: i colori del mare e la sensazione di magia che si respira in questi posti, passando tra le rocce scavate dal vento e dal mare… Vi lascio con alcune immagini e l’esclamazione che ci è uscita quando siamo arrivati a Devil’s Bay…

E che cacchio!!!!!

pizap.com13617865438941 pizap.com13617867372251

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 − 17 =